Le migliori Attrazioni Gratuite di Stoccolma

Nonostante la reputazione di città estremamente costosa, potete godere delle bellezze di Stoccolma con qualunque budget, e ci sono un sacco di esperienze ed attività gratuite in attesa di essere scoperte. 

Vagate per le strade medievali della Città Vecchia

La Città Vecchia (Gamla Stan) è il luogo perfetto per iniziare la vostra esplorazione.  Godetevi il caos delle città principali come Västerlånggatan e Stora Nygatan durante il giorno, e sgranchitevi le gambe lungo Mårten Trotzigs Gränd, una delle vie più strette di Stoccolma. Il momento migliore per esplorare la zona è dopo il tramonto, quando potrete godere della luce dorata delle lanterne allineate alla piazza e alle vie in ciottolo. Dovunque giriate, non rischierete di sbagliare.

Approfittate di un tour della città gratuito

Un tour della città a piedi è un’ottima opzione per coloro che hanno un budget limitato. ‘Free Tour Stockholm’ offre tre diversi tour nell’arco di tutte le aree della città. Le guide locali sono entusiaste e disposte a condividere tutte le loco conoscenze riguardo alla storia della città. Vagabondate attraverso i vicoli della Città Vecchia, visitate il modaiolo Södermalm od optate per un tour delle aree più moderne della città. Anche se i tour sono gratis, potete decidere di lasciare una piccola mancia alle guide.

Ammirate gli antichi artefatti della Regia Armeria

Avventuratevi nel mondo dimenticato degli eccessi degli imperatori alla Regia Armeria (Livrustkammaren). Situata nello stomaco del palazzo reale stesso, questa esibizione artistica è diversa da qualunque altra. Stabilito da Re Gustavo II Adolf nel 1628 per ottenere la refurtiva dalla sua guerra, è il più antico museo in Svezia. La collezione contiene di tutto, dalle armature dei soldati e i gioielli della corona, alle carrozze placcate in oro e addirittura un viaggio nel tempo attraverso le tendenze stilistiche del paese. Non pendetevi il cavallo di guerra del re impagliato.

Scoprite le meraviglie della natura al Natural History Museum 

Luogo di divertimento per bambini e adulti, il Natural History Museum offre nove esibizioni permanenti dove potrete scoprire le vostre radici imparando la storia dei nostri antenati più prossimi. Esplorate i segreti della vita selvaggia della Svezia, o stupitevi della collezione di animali del museo – tutte le specie sono state raccolte dagli scienziati svedesi nel giro di 200 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *