6 attrazioni gratuite da vedere a Buenos Aires

Tour a piedi gratuiti.

Il modo migliore per vedere la città è attraverso i suoi tour a piedi gratuiti. Avete capito bene, GRATUITI. BA Free Tour offre due tour al giorno, uno al mattino e uno al pomeriggio.

Floralis Generica.

Perché c’è un enorme fiore di metallo nel bel mezzo di Buenos Aires? Non ne ho idea, ma sembra figo, no? Pensate che il fiore si apre e chiude a seconda del sole grazie al macchinario idraulico. Al mattino o durante il giorno, il fiore è aperto, e al pomeriggio si chiude quasi completamente. Ho sentito dire che è ancora meglio visitarlo di sera perché il fiore si illumina!

Cimitero La Recoleta.

Non che io sia un’amante delle avventure nei cimiteri, ma La Recoleta è decisamente uno dei più impressionanti ed unici cimiteri che io abbia mai visto. A parte quello di New Orleans e Boston, non è una cosa da tutti i giorni vedere i cimiteri costruiti verso l’alto, e non verso il basso.

Camminata a La Boca.

La Boca sarà piccolo, della stessa misura di un piccolo quartiere, ma è la zona più eclettica e vibrante della città. Non potete venire a Buenos Aires e non visitare La Boca. In 30 minuti riuscirete a scattare le migliori foto di Buenos Aires.

Tango.

Mi aspettavo di vedere ballerini di tango in giro per la città, ma cos’ non è stato. Ciò non significa che non li potrete trovare a La Boca. È più che altro un ritrovo per turisti che scattano foto con la faccia in un ritaglio di cartone di una coppia che balla. O, se decidete di cenare nei pochi ristoranti della zona, ci saranno ballerini di tango ad intrattenervi durante la cena.

Musei.

Personalmente, non abbiamo avuto l’opportunità di visitare i musei. Il tempo era troppo perfetto per passarlo al chiuso, ma Buenos Aires ha alcuni dei musei più interessanti al mondo, come il Museo Nacional de Bellas Artes e il MALBA (entrambi gratis).

Approfittate di questi favolosi sconti Meridiana per risparmiare sul vostro viaggio!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *