Le migliori attrazioni gratuite di Copenhagen

È fin troppo facile innamorarsi di Copenhagen, una città allo stesso tempo storica e moderna, tradizionale e innovativa. Conosciuta per il suo aspetto e per la cucina di prima qualità, l’atmosfera rilassata, questa città scandinava non è certamente nella lista di città a basso budget. Nonostante ciò, ci sono un sacco di esperienze che se possono fare a costo zero, tra le quali alcune delle migliori viste che Copenhagen può offrire. 

Visitate alcuni dei musei più belli al mondo

Copenhagen è la casa di un numero impressionante di musei d’arte e di storia. Gli inizialmente gratuiti Statens Museum for Kunst e Nationamuseet hanno purtroppo iniziato ad imporre il costo d’ingresso agli adulti a partire dal 2016, ma i minorenni sono ancora in grado di visitarli gratis. Ciò non significa che non riuscirete a visitare la vostra buona dose di musei d’arte senza pagare. Il Ny Carlsberg Glyptotek è pieno di sculture e dipinti di artisti come Rodin e Van Gogh, assieme ad artefatti storici, e può essere visitato gratuitamente i martedì. Il pittoresco Thorvaldsens Museum, accanto al Christiansborg Palace, è interamente dedicato ai lavori e alle collezioni dello scultore danese Bertel Thorvaldsen, ed è gratuito i mercoledì.

Godetevi l’Amalienborg Palace

L’Amalienborg Palace è la residenza ufficiale della regina Margrethe II e della famiglia reale danese. È unico il fatto che il palazzo sia stato creato da quattro ville che davano sulla piazza principale della città. Ogni giorno, i membri della guardia reale marciano attraverso la città dalle loro baracche verso il palazzo per ricoprire il loro turno di guardia.

Esplorate la nautica Nyhavn

I suoi colori vibranti e le storiche navi alte rendono Nyhavn la più famosa destinazione di Copenhagen. Passeggiate attraverso la zona meno famosa per godervi le viste migliori e le fotografie, e osservate il faro Geyser Rev, oltre alla casa numero 20, dove l’amato autore danese Hans Christian Andersen viveva nel 1835 quando ha pubblicato il suo primo volume di favole.

Ammirate la vista da Christiansborg

Il palazzo di Christiansborg è la sede del parlamento danese e delle sale di ricevimento reali. Nonostante il fatto che ci sia una quota da pagare per prendere parte ai tour, l’ingresso alla torre e alla chiesa è gratis. Christiansborg Tårnet  è il punto più alto per godersi la vista in tutte le direzioni. Da qui potrete godervi l’orizzonte e osservare il tratto di mare che porta alla Svezia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *